Fiera del Lavoro FVG DIGITAL (10 novembre 2023)

FAQ (v. 20/10)

 

  1. Nella fase di iscrizioni ho scelto varie aziende. Farò il colloquio con tutte?

Il tuo CV sarà inviato a tutte le aziende per cui ti candidi.

Le aziende selezioneranno un n° limitato candidati con cui fare i colloqui online, gli altri saranno invitati a presentarsi l’11 novembre (h12.30-16.30) presso il Teatro Giovanni da Udine.

  

  1. Riceverò feedback in merito alla mia candidatura? Come e quando?

Tutti riceveranno una email di feedback; controlla l’email (anche lo spam) l’8 novembre.

Potrai così scoprire se sei stato scelto per i colloqui online che si terranno venerdì 10 novembre (h9-12)
o se sei stato invitato a presentarti al Teatro Giovanni da Udine sabato 11 novembre (h12.30-16.30).

NB: per partecipare all’evento in presenza iscriviti al form!

Verifica il programma della giornata e le imprese partecipanti su www.alig.it.

 

  1. Sono stata/o selezionato per i colloqui online del 10 novembre, ma avrei necessità di definire un orario preciso. Come posso fare?

Purtroppo non è possibile concordare un orario preciso per il colloquio perché i colloqui hanno durata variabile. Tuttavia ti consigliamo di tenere aperto Microsoft Teams: un moderatore ti contatterà (probabilmente in prima battuta via chat) qualche minuto prima del possibile colloquio. Con lui potrai eventualmente concordare un orario di massima.

 

  1. Sono stata/o selezionata/o per uno o più colloqui online del 10 novembre, ma non ho Microsoft Teams. Come posso fare?

Se sei uno studente UNIUD hai un indirizzo email @spes.uniud.it, usa quello per iscriverti alla Fiera e non ci saranno problemi con Microsoft Teams: ti basterà aprire l’applicazione e attendere il tuo turno per essere chiamato.

Se non sei uno studente UNIUD o se per iscriverti hai usato un indirizzo che non è presente su Teams, riceverai via email la proposta da parte di Microsoft per partecipare a un team come ospite (guest). Clicca su “Apri Microsoft Teams” e segui le istruzioni per scaricare l’applicazione (e se del caso iscrivi il tuo indirizzo email in Microsoft): in pochi minuti avrai accesso alla piattaforma.

Ti invitiamo ad usare la versione desktop della piattaforma.

Il software è comunque disponibile gratuitamente anche seguente indirizzo web:

https://www.microsoft.com/it-it/microsoft-365/microsoft-teams/download-app

 

  1. Sono iscritta/o alla Fiera del Lavoro online. Posso partecipare anche a quella in presenza al Teatro Nuovo Giovanni da Udine?

Certo! Puoi partecipare alla Fiera del Lavoro in presenza l’11 novembre, dalle ore 12.30 in poi, presso il Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Iscriviti nell’apposito form.

 

  1. Come posso partecipare ai momenti in sala (talk show, intervista a Salvatores, etc.)?

Per partecipare ai momenti in sala, previsti dalle 17.00, basta richiedere il biglietto al desk ALIg all’entrata del Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

Guarda il programma su www.alig.it.