ISTRUZIONI IN SINTESI:

  • Se ti sei iscritto prima del 3 novembre, il tuo cv verrà fornito subito alle aziende che potranno selezionarti per fare un colloquio durante la Fiera del Lavoro del 14 novembre. Se sarai selezionato riceverai una email di conferma entro il 13 novembre! Controlla la tua posta elettronica!

 

… per tutti i dettagli prosegui nella lettura!!!

 

_______________ 

ISCRIZIONI

Per sottoporre la candidatura alle aziende che partecipano alla Fiera del Lavoro Fvg ed.2020 è necessario registrarsi al link

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeiUJINXG2TPiafKxnXQSqajzvVpL_dlqMTZslnwpF3WPIheg/viewform

 

Il form di iscrizione prevede il caricamento obbligatorio del CV e permette di selezionare per quale azienda candidarsi (per l’elenco sintetico delle descrizioni aziendali e della tipologia di profili ricercati, clicca qui).

Tra tutti i cv raccolti entro il 3 novembre, le aziende selezioneranno i candidati con i quali fare i colloqui il 14 novembre pv.

Tutti i cv raccolti tra il 4 e il 14 novembre verranno invece inviati alle imprese conclusi i lavori della Fiera del Lavoro. Le aziende potranno decidere se eventualmente chiamare in modo autonomo i candidati per un colloquio (da effettuare dopo il 15 novembre) nel caso in cui il profilo sia in linea con le posizioni attualmente aperte oppure conservare il cv nel caso dell’apertura di nuove opportunità.

Possono candidarsi i laureati, i laureandi  e gli studenti di tutte le discipline.

 

Tramite il link potrai anche iscriverti per assistere all’Intervista degli Studenti a Mara Maionchi che si terrà su YouTube il 14 novembre alle ore 18.30

 

ATTENZIONE:

  • NON SARÀ POSSIBILE INTEGRARE O MODIFICARE IL CV UNA VOLTA EFFETTUATA LA REGISTRAZIONE: PRESTA ATTENZIONE AL CARICAMENTO DEL FILE GIUSTO!
  • L'ISCRIZIONE NON DA' DIRITTO AUTOMATICAMENTE AL COLLOQUIO. IL COLLOQUIO VERRA' REALIZZATO SOLO QUALORA IL PROFILO SUPERI LA PRIMA SELEZIONE (BASATA SULLE INFORMAZIONI PRESENTI NEL CV) EFFETTUATA DALLE AZIENDE
  • SE NON SEI INTERESSATO A CANDIDARTI, MA VORRESTI ASSITERE ALL’INTERVISTA DEGLI STUDENTI A MARA MAIONCHI PUOI ISCRIVERTI DALLA PAGINA: http://www.alig.it/index.php?option=com_content&view=article&id=56&Itemid=168  

 _______________

I COLLOQUI durante la Fiera del Lavoro Convegno ALIG 2020 (14 novembre)

Per i candidati registrati entro il 3 novembre, i colloqui si terranno sabato 14 novembre sia la mattino (con orario 9.00-12.30), sia al pomeriggio (13.00-16.30) in base all’azienda.I candidati selezionati dalle aziende per i colloqui verranno avvisati via email (all’indirizzo email inserito nel form di iscrizione) entro il 13 novembre.

 

ATTENZIONE:

  • PER PARTECIPARE AI COLLOQUI SARÀ NECESSARIO TENERE APERTA L’APPLICAZIONE TEAMS DI MICROSOFT E SI VERRÀ CONTATTATI DA UN MODERATORE CHE ANNUNCERÀ CON QUALCHE MINUTO DI ANTICIPO LA CHIAMATA DELL’AZIENDA PER IL COLLOQUIO.
  • NON SARÀ POSSIBILE GESTIRE APPUNTAMENTO A ORARI PRECISI E SI PREGA DI RIMANERE DISPONIBILI AL COLLEGAMENTO PER LE FASCE ORARIE INDICATE

 _______________

FAQ

  1. Nella fase di iscrizioni ho scelto varie aziende. Farò il colloquio con tutte?

Non è detto. Il tuo CV verrà inviato a tutte le aziende che avrai scelto. Le aziende pre-selezioneranno i candidati con i quali fare i colloqui.

Se ti sei registrato prima del 3 novembre, per sapere se sei stato selezionato per i colloqui che si terranno sabato 14 novembre, controlla la tua posta elettronica: riceverai conferma via email!

  

  1. Non ho ricevuto nessuna email. Non sono stato selezionato?

Le aziende pre-selezioneranno i candidati con i quali fare i colloqui sabato 14 novembre tra gli iscritti entro il 3 novembre. Per sapere se sei stato selezionato per il colloquio, devi controllare la tua posta elettronica: riceverai conferma via email! Se non hai ricevuto email controlla anche lo spam.

Anche se non sarai stato selezionato riceverai una email.

Le email di conferma (o meno) dei colloqui verranno inviate entro il 13 novembre.

Se ti sei registrato dopo il 3 novembre in poi, se selezionato, potresti essere contattato direttamente dall'impresa tramite i contatti indicati nel tuo cv.

 

  1. Sono stato selezionato per i colloqui del 14 novembre, ma avrei necessità di definire un orario preciso. Come posso fare?

Purtroppo non è possibile concordare un orario preciso per il colloquio perché i colloqui hanno durata variabile. Tuttavia ti consigliamo di tenere aperto Microsoft Teams: un moderatore ti contatterà (probabilmente in prima battuta via chat) qualche minuto prima del possibile colloquio. Con lui potrai eventualmente concordare un orario di massima.

  

  1. Sono stato selezionato per uno o più colloqui del 14 novembre, ma non ho Microsoft Teams. Come posso fare?

Se sei uno studente Uniud hai un indirizzo email Spes.uniud.it, usa quello per iscriverti alla Fiera e non ci saranno problemi con Microsoft Teams: ti basterà aprire l’applicazione e attendere il tuo turno per essere chiamato.

Se non sei uno studente Uniud o per iscriverti nel form hai usato un indirizzo che non è presente su Teams, riceverai via email la proposta da parte di Microsoft per partecipare a un team come ospite (guest). Clicca su “Open Microsoft Teams” e segui le istruzioni per scaricare l’applicazione (e se del caso iscrivi il tuo indirizzo email in Microsoft): in pochi minuti avrai accesso alla piattaforma.

Ti invitiamo ad usare la versione desktop della piattaforma.

Il software è comunque disponibile gratuitamente anche seguente indirizzo web:

https://www.microsoft.com/it-it/microsoft-365/microsoft-teams/download-app